logo della rivista

Rivista di Urbanistica, Lavori pubblici, Enti locali - 28/06/11 n. 19 - Direttore Responsabile D. Palombella

Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href="/utenti/abbonamenti/abbonamenti_1.asp">Abbonamenti</a> - Realizzare uan recinzione richiede la DIA?
Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href=Abbonamenti" title="Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti" />

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Discussioni
 Realizzare uan recinzione richiede la DIA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 09/06/2005 : 21:35:45  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono lieto che esista un forum e che si vogliano chiarire le possibilità non ambigue di progetti realizzabili legalmente.

Ho un'abitazione in zona periferica a xxx e davanti allo spiazzale a metri 10 dalle mura di casa c'è un muro di contenimento, sormontato da rete di ferro rivestito con plastica verde lunga 26 metri circa.

Nello stesso sito, sopra detto muro, per evitar ruggine, ho deciso di sostituire questa rete di ferro con una ringhiera o recinzionedi alluminio colorato verde, senza variare l'uso prottetivo né volumetrie né superfici.

Ho fatto presente all'Ufficio Comunale di fare una manutenzione ordinaria per la norma della Regione Marche (B.U.R.M., XX, 100bis) art.5,1°,a) ed art.8- 2,f).

Ma il tecnico del Comune esige che si faccia versamento al
Comune considerandola un'inferriata, presentare il progetto di
professionista abilitato, aspettare poi un mese dopo l'atto prima di
iniziare la predetta "sostituzione".

Secondo me si tratta di manutenzione ordinaria e non manutenzione straordinaria.

Io avrei soltanto comunicato al Sindaco questa sostituuzione delle protezione in ferro e plastica, con una di alluminio, per fruire IVA 10% e detrazione Irpef 36% che valgono anche per la manutenzione ordinaria.

Così eviterei altre spese.

Mi scusi, ma non posso non manifestarmi interessato.
Grazie da Carlo ....
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti © Copyright Diritto e Progetti - 2003 - 13 | Rivista registrata presso il Tribunale di Bari al n. 14/07 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000