logo della rivista

Rivista di Urbanistica, Lavori pubblici, Enti locali - 28/06/11 n. 19 - Direttore Responsabile D. Palombella

Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href="/utenti/abbonamenti/abbonamenti_1.asp">Abbonamenti</a> - Casa "difettata"
Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href=Abbonamenti" title="Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti" />

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Contratti
 Acquisto casa
 Casa "difettata"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

betty
Nuovo Utente




5 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 09:09:52  Mostra Profilo Invia a betty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,

ho un problema, non so se qualcuno può darmi qualche consiglio.
Ho acquistato una casa del 92, quando l'ho vista sembrava in ordine e tutto era al suo posto.
Quindi ho finalizzato l'acquisto ma quando ho avuto le chiavi ho riscontrato che una parte di pavimentazione era stata sostituita e neanche in modo professionale.
Ho quindi approfondito l'ispezione riscontrando che alcuni mattoni di altre stanze si muovevano.
Ho chiamato alcune imprese per verificare il problema e tutte mi hanno detto che il massetto, sul quale è stata incollata la ceramica di tutta la casa, è stato realizzato probabilmente con poco cemento e quindi sta cedendo.
Per risolvere il problema è necessario smantellare il pavimneto di tutta la casa, rifare il masssetto a regola d'arte e riposre il rivestimento.

Secondo Voi, visto che il vecchio proprietario sicuramente sapeva del difetto e l'ha nascosto posso farmi pagare i lavori??

e cosa dovrei contestargli??

grazie e saluti

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 20:55:24  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai acquistato casa nel 1992 e ti sei accorta dei difetti nel 2006?
Torna all'inizio della Pagina

betty
Nuovo Utente




5 Messaggi

Inserito il - 29/05/2006 : 09:13:20  Mostra Profilo Invia a betty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DEL 92!
Torna all'inizio della Pagina

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 29/05/2006 : 14:22:47  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se, come penso, hai acquistato casa nel 1992, penso ci sia ben poco da fare.
Torna all'inizio della Pagina

betty
Nuovo Utente




5 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 11:11:17  Mostra Profilo Invia a betty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Se, come penso, hai acquistato casa nel 1992, penso ci sia ben poco da fare.



Mi scuso, forse sono stata poco chiara nell'esposizione.
La casa è stata costruita nel 92 ma io l'ho acquistata circa 3 settimane fa; il problema l'ho riscontrato solo alla consegna delle chiavi e il vecchio proprietario non mi ha fatto presente che ci fosse quasta problematica.

La domanda è se posso rivendicare la spesa per la sostituzione della pavimentazione che si muove in molti punti.

grazie
Torna all'inizio della Pagina

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 30/05/2006 : 21:29:25  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora la situazione cambia, e di molto.
Potresti agire per il risarcimento dei danni ma attenzione: la denuncia dei vizi deve essere effettuata entro 8 giorni dalla data della scoperta.
Inoltre occorre stabilire se, nell'atto di vendita, ci sono clausole che, eventualmente, possono ostacolare l'azione.
Torna all'inizio della Pagina

betty
Nuovo Utente




5 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 09:53:50  Mostra Profilo Invia a betty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cioè potrei richiedere il risarcimento del danno per vizi nascosti e quindi i costi per le riparazioni?
Torna all'inizio della Pagina

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 14:44:32  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarebe possibile chiedere il risarcimento del danno. Però occorre vedere la situazione con più calma ovvero leggere con attenzione i contratti.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

betty
Nuovo Utente




5 Messaggi

Inserito il - 31/05/2006 : 16:18:29  Mostra Profilo Invia a betty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da amministratore

Sarebe possibile chiedere il risarcimento del danno. Però occorre vedere la situazione con più calma ovvero leggere con attenzione i contratti.
Ciao



grazie sei stato molto gentile, ad ogni modo il notaio era il mio quindi non ci dovrebbero essere clausole particolari rispetto a quelle di una compravendita immobiliare classica o meglio il notaio, visto che era il mio, dovrebbe aver meglio tutelato il compratore.

Faccio delle verifiche e valuto se posso fare qualcosa, il problema è che gli otto giorni di cui mi parlavi sono passati (anche se io potrei dire di essermene accorta oggi).

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti © Copyright Diritto e Progetti - 2003 - 13 | Rivista registrata presso il Tribunale di Bari al n. 14/07 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000