logo della rivista

Rivista di Urbanistica, Lavori pubblici, Enti locali - 28/06/11 n. 19 - Direttore Responsabile D. Palombella

Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href="/utenti/abbonamenti/abbonamenti_1.asp">Abbonamenti</a> - Mediazione, sì o no?
Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href=Abbonamenti" title="Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti" />

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Contratti
 Tutela acquirente immobiliare
 Mediazione, sì o no?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Massi Bare
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 20/07/2006 : 00:04:14  Mostra Profilo Invia a Massi Bare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visionato una villetta in fase di costruzione con un agente immobiliare che mi ha proposto un prezzo di acquisto di 210.000,00 €.
Al momento ho rifiutato la proposta, ma successivamente, venendo a conoscenza del venditore, ho potuto intavolare una trattativa per l'acquisto ad un prezzo di 200.000,00 €.
Ho percorso le classiche fasi che portano all' acquisto, ovvero proposta di acquisto per l'OK del mutuo dalla banca, preliminare di vendita e atto notarile, il tutto senza l'agenzia che, oltretutto, non aveva nessun contratto di vendita per l'immobile.
Ora sono venuti a conoscenza dell'acquisto e chiedono la mediazione del 4%. Secondo voi è dovuta oppure no? Sarebbe meglio rivolgersi ad un legale? Grazie mille

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 00:32:57  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, l'rgomento già ampiamente trattato;

nelle aree tematiche c'è la sezione "mediazione" http://www.dirittoeprogetti.it/temi/mediazione_giuris.asp

Leggi i materali e, in caso di dubbi, posta nuovamente.
Torna all'inizio della Pagina

Massi Bare
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 22:54:06  Mostra Profilo Invia a Massi Bare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per l'interessamento.
In effetti ho letto più volte di questo argomento all'interno del forum, ma sai, quando capita a te...
Ho dato un'occhiata ai link che mi hai consigliato.
Purtroppo, non intendendomene, molte cose non sono chiare.
Comunque, leggendo qua e là, mi sembra di aver capito che l'agenzia può richiedere la mediazione se ha creato il contatto tra venditore e acquirente ed inoltre penso che il compenso debba essere pattuito e concordato prima. Tutto questo non è avvenuto.
Per ora, dopo la richiesta che mi ha fatto l'agenzia, non li ho più sentiti. Vedremo quello che succede...
Torna all'inizio della Pagina

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 01:39:07  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una precisazione:
non occorre che il compenso sia determinato in quanto la sua quantificazione viene effettuata in riferimento agli usi e consuetudini locali (ovvero può variare dal 2% al 6%)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti © Copyright Diritto e Progetti - 2003 - 13 | Rivista registrata presso il Tribunale di Bari al n. 14/07 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000