logo della rivista

Rivista di Urbanistica, Lavori pubblici, Enti locali - 28/06/11 n. 19 - Direttore Responsabile D. Palombella

Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href="/utenti/abbonamenti/abbonamenti_1.asp">Abbonamenti</a> - garanzia fideiussoria
Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href=Abbonamenti" title="Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti" />

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Contratti
 Tutela acquirente immobiliare
 garanzia fideiussoria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

fergnani
Nuovo Utente



2 Messaggi

Inserito il - 05/09/2005 : 16:08:07  Mostra Profilo Invia a fergnani un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la solerte risposta. Ho prenotato in cooperativa la casa che devono costruire. Ma cambia qualcosa?
La Cooperativa ha già avuto il premesso di costruire a fine maggio, quindi prima del decreto, però la legge definisce anche immobile da costruire:" la cui costruzione non risulti essere ancora ultimata versando in stadio tale da non consentire ancora il rilascio del certificato di agibilità". Quindi, visto che non hanno neanche bucato il terreno, non mi spetta lo stesso? Perché devo pagare io le commissioni, visto che è legge? Grazie Marzia Fergnani

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 06/09/2005 : 00:42:58  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Naturalmente esprimo un parere del tutto personale ma penso che due punti siano fuori discussione:
1) il costo della fidejussione rimarrà a tuo carico (a maggior ragione se "acquisti" in cooperativa);
2) se l'immobile viene realizzato in forza di un permesso di costruire rilasciato a maggio, non penso che siano applicabili le tutele previste dalla legge; (naturalmente non sei obbligato a partecpare alla cooperativa, potendo scegliere di rivolgerti ad altri interlocutori).
A presto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti © Copyright Diritto e Progetti - 2003 - 13 | Rivista registrata presso il Tribunale di Bari al n. 14/07 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000