logo della rivista

Rivista di Urbanistica, Lavori pubblici, Enti locali - 28/06/11 n. 19 - Direttore Responsabile D. Palombella

Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href="/utenti/abbonamenti/abbonamenti_1.asp">Abbonamenti</a> - mancato accordo compromesso
Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href=Abbonamenti" title="Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti" />

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Contratti
 Tutela acquirente immobiliare
 mancato accordo compromesso
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

micharr
Nuovo Utente

Città: torino


1 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 16:58:33  Mostra Profilo Invia a micharr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve alla redazione. Con la presente s'intende denunciare l'agenzia di tecnocasa in settimo torinese (TO).
Mi sono rivolta tre mesi fa ad un'agenzia tecnocasa di Settimo torinese titolare Pietro Borracci via torino 40, dando ahime l'esclusiva di vendita per il mio appartamento , dopo un mese ho accettato una proposta di acquisto da parte di un'aquirente che mi avrebbe dato al compromesso 22.000 € e la restante parte di 97.000 al rogito. Ora la procedura non ha mai seguito la normale prassi, le clausole riportate nell'incarico non sono state poi completamente riportate nella proposta di acquisto. Ora esattamente il 14/12/2006 ci siamo presentati al compromesso, documento interamente preparato da loro senza che le parti si potessero consultare e rifiutandosi di apportare tutte le clausole necessarie a nostra tutela almeno per quanto riguarda gli assegni il classico salvo buon fine.. Il documento era pieno di inesattezze e clausole non più riportate nell'incarico di vendita. Ora io ho chiesto espressamente di avere il documento il preliminare di vendita per potermi consultare con un legale dato che è un documento troppo importante e se era tutto ok di riportarlo il giorno dopo. Ora loro si sono rifiutati e noi non abbiamo firmato nulla. Adesso loro mi fanno scrivere dal loro avvocato chiedendomi la provvigione, ma quale se sono loro inadempienti e se non sono stati corretti. Come possiamo comportarci adesso? Come può un avvocato difendermi senza sapere cosa io non firmato?

notker
Nuovo Utente



7 Messaggi

Inserito il - 31/01/2007 : 17:06:47  Mostra Profilo Invia a notker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo tuo post non fa che confermare che molto spesso queste agenzie immobiliari, quando non sono in malafede, sono terribilmente incompetenti. si tratta pur sempre di affaristi.
e poi voglio pure essere pagati!

ho raccontato la mia vicissitudine in un altro thread, che ti invito a leggere (se non l'hai già fatto). roba da pazzi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti © Copyright Diritto e Progetti - 2003 - 13 | Rivista registrata presso il Tribunale di Bari al n. 14/07 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000