logo della rivista

Rivista di Urbanistica, Lavori pubblici, Enti locali - 28/06/11 n. 19 - Direttore Responsabile D. Palombella

Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href="/utenti/abbonamenti/abbonamenti_1.asp">Abbonamenti</a> - tutela costruzione
Diritto e Progetti - Rivista on-line<a href=Abbonamenti" title="Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti" />

Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Contratti
 Tutela acquirente immobiliare
 tutela costruzione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

vania
Nuovo Utente



1 Messaggi

Inserito il - 25/09/2005 : 15:52:01  Mostra Profilo  Invia a vania un messaggio ICQ Invia a vania un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto con interesse il vostro forum .
chiedo gentilmente un consiglio:possiedo un lotto di terreno
su cui verrà costruito una trifamigliare,cedo a un costruttore,in permuta io ottengo una porzione di questa,il permesso di costruire deve essere dato fra poco,il preliminare è già stato fatto a gennaio,
come posso tutelarmi,dal rogito che si andrà a fare al rilascio della costruzione in modo che possa essere tranquilla?
E'sufficiente qualche clausula davanti il notaio o posso pretendere una fidejossione anche se non ne abbiamo mai parlato?
un grazie

amministratore
Amministratore




527 Messaggi

Inserito il - 28/09/2005 : 21:57:08  Mostra Profilo Invia a amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente la nuova normativa relativa agli acquirenti immobiliari è applicabile anche al suo caso per cui il costruttore deve rilasciare in suo favore sia la polizza fidejussoria che la garanzia assicurativa.
Quanto alle clausole da inserire nell’atto definitivo, potrebbe effettuare una vendita con riserva di proprietà; tenga presente che molto dipende dal contenuto del contratto preliminare già stipulato.
A presto.
Cordiali saluti.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Diritto e Progetti - Rivista on-lineAbbonamenti © Copyright Diritto e Progetti - 2003 - 13 | Rivista registrata presso il Tribunale di Bari al n. 14/07 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000