Rivista di Urbanistica, Lavori pubblici, Enti locali - 28/06/11 n. 19 - Direttore Responsabile D. Palombella
Copyright e Avvertenze
Area Utenti
Ascensore - negozi a piano terra - tabelle millesimali
Per installare un ascensore occorrono la metà dei condomini e almeno i 2/3 dei millesimi favorevoli. Poiché si considerano i millesimi generali di proprietà chiedo se é possibile non tenere conto dei millesimi di alcuni condomini negozianti che nulla hanno a che vedere con l′ascensore.
Al quesito va data risposta negativa. Infatti anche se trattasi di innovazione di una parte comune destinata a servire solo a un gruppo di condomini, tuttavia sussiste pur sempre l′interesse dei condomini proprietari dei negozi a partecipare alla votazione, in quanto la innovazione comporta la modifica di una parte comune (vano scale). Avv. Roberto Lucarini Manni
Inviaci il tuo quesito, i ns esperti sono a tua disposizione esperto risponde - I quesiti, indirizzati alla Redazione, verranno inviati agli Esperti completi di dati anagrafici (nome e cognome) ed indirizzo e-mail; - l'Esperto formulerà la risposta compatibilmente alla propria disponibilità di tempo; - non verranno forniti indirizzi o recapiti telefonici di professionisti o di strutture pubbliche o private. - Il costo di ogni singolo quesito è di soli 50 € (40 € per gli abbonati alla Rivista); il relativo pagamento dovrà essere effettuato direttamente all'Esperto a mezzo bonifico. Nota bene: le risposte ai quesiti hanno esclusivamente carattere informativo e non rivestono carattere ufficiale per cui si declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze e/o errori in esse contenuti. Salvo quanto eventualmente indicato, le risposte non costituiscono consulenza, nessuno deve confidare o agire in base a informazioni, dati, notizie, eventi senza una consulenza legale e/o tecnica professionale, occorre sempre far riferimento ed ottenere il supporto di professionisti qualificati; le risposte ai quesiti non esonerano gli utenti dal valutare, alla luce degli elementi che connotano le concrete situazioni e delle possibili difformi interpretazioni ufficiali o pronunce giurisprudenziali, se e come utilizzarle e applicarle.
La tua privacy