V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
amministratore |
Inserito il - 09/06/2005 : 21:35:45 Sono lieto che esista un forum e che si vogliano chiarire le possibilità non ambigue di progetti realizzabili legalmente.
Ho un'abitazione in zona periferica a xxx e davanti allo spiazzale a metri 10 dalle mura di casa c'è un muro di contenimento, sormontato da rete di ferro rivestito con plastica verde lunga 26 metri circa.
Nello stesso sito, sopra detto muro, per evitar ruggine, ho deciso di sostituire questa rete di ferro con una ringhiera o recinzionedi alluminio colorato verde, senza variare l'uso prottetivo né volumetrie né superfici.
Ho fatto presente all'Ufficio Comunale di fare una manutenzione ordinaria per la norma della Regione Marche (B.U.R.M., XX, 100bis) art.5,1°,a) ed art.8- 2,f).
Ma il tecnico del Comune esige che si faccia versamento al Comune considerandola un'inferriata, presentare il progetto di professionista abilitato, aspettare poi un mese dopo l'atto prima di iniziare la predetta "sostituzione".
Secondo me si tratta di manutenzione ordinaria e non manutenzione straordinaria.
Io avrei soltanto comunicato al Sindaco questa sostituuzione delle protezione in ferro e plastica, con una di alluminio, per fruire IVA 10% e detrazione Irpef 36% che valgono anche per la manutenzione ordinaria.
Così eviterei altre spese.
Mi scusi, ma non posso non manifestarmi interessato. Grazie da Carlo .... |
|
|