Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
marconeb
Inserito il - 22/10/2008 : 11:10:10 Sto per firmare il compromesso per l'acquisto di un appartamento sito in una villa bifamiliare. Attualmente la villa è di proprietà di una unica persona ed è così composta: piano terra con garage, locale tavernetta con annessa cantina, due locali caldaia; primo piano, primo appartamento; secondo piano, secondo appartamento. Sto per acquistare l'appartamento del secondo piano. Sopra l'appartamento in questione c'è un sottotetto molto ampio, attualmente non abitabile, cui si accede tramite una botola sita sul pianerottolo del secondo piano. Il venditore ha sempre dichiarato (e scritto nella proposta di acquisto che ha firmato) che la proprietà esclusiva del sottotetto è di chi compra l'appartamento del secondo piano. Tuttavia il sottotetto non risulta accatastato. - Devo pretendere l'accatastamento prima del compromesso o comunque entro il rogito? - Il venditore può trasferire la proprietà di una parte dell'edificio che non risulta accatastata?
Grazie Marco
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
amministratore
Inserito il - 23/10/2008 : 00:53:15 Fai il preliminare presso il Notaio di tua fiducia. Pretenderà l'accatastamento dell'immobile prima di procedere alla vendita. Leggi questo articolo Compravendita. Oltre ai dati catastali è necessario descrivere l#8242;immobile http://www.dirittoeprogetti.it/temi/nota.asp?id=17372