Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
amministratore
Inserito il - 06/07/2006 : 22:33:44
“LA MENTALITA’ IMPRENDITORIALE: psicologia e tecniche dell’intraprendere” (Seminario formazione manageriale by CPA)
OBIETTIVI Generare le condizioni favorevoli allo sviluppo di una mentalità imprenditoriale è un passaggio molto importante per lo sviluppo delle organizzazioni aziendali della nostra epoca.
Qual è il significato della scelta di una mentalità imprenditoriale:
¨ propositiva che sa vedere e cogliere opportunità, ¨ orientata a:
- risoluzione dei problemi, - assunzione dei rischi inerenti alle decisioni di propria competenza, - creatività, - innovazione.
Lo scopo della diffusione di una mentalità imprenditoriale è di: ¨ snellire e velocizzare il processo decisionale, ¨ eliminare la burocratizzazione ¨ moltiplicare le iniziative per riuscire a cogliere più opportunità possibili con il potenziale di risorse disponibile.
In generale la mentalità imprenditoriale è influenzata da vari fattori: essa è il risultato di un mix di elementi costituiti, da un lato, da motivazioni e stimoli personali e, dall’altro, da condizioni oggettive di opportunità socio-economiche.
A CHI SI RIVOLGE In particolare a Manager, quadri, giovani laureati, professionisti, giovani figli di imprenditori, ma a chiunque ami la sfida e voglia crescere professionalmente.