V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alkat |
Inserito il - 12/08/2006 : 15:16:42 Ciao, ancora non ho ben capito quali sono nel complesso le spese da affrontare per l'acquisto della prima casa...
Mi dite se dimentico qualcosa?
Al momento calcolo i seguenti costi: - costo immobile; - apertura mutuo (perizia, pratiche...); - notaio; - spese agenzia.
Mi rimane il dubbio soprattutto sul 4% di IVA che va pagato sull'immobile... rientra in una delle voci elencate sopra oppure è una spesa in più?
Grazie. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
0107 |
Inserito il - 02/02/2007 : 14:14:19 se casa in costruzione pagherai gli allacciamenti e le fognature mi sembra (€3.500 su per giù..)
ma informati meglio.
p.s. a mio parere, cerca sempre di scavalcare l'agenzia perchè il 4€ sul valore della casa è tantino.. ripeto, mio parere personale!
ciao! |
amministratore |
Inserito il - 11/09/2006 : 00:30:18 Dipende dal tipo di immobile che acquisti: se acquisti un immobili da privato, pagherai la tassa di registro; se acquista da impresa l'I.V.A.
Acquisando da impresa è possibile che ti vengano addebitati i costi relativi alle polizze (leggi: http://www.dirittoeprogetti.it/temi/consumatore_doc.asp)
In ogni caso, valutare i reali costi di acquisto può essere molto più complesso di quanto pensi. A presto.
|