glitter25
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
1 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 16:41:29
|
ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio! sto acquistando da privato tramite agenzia, una casa su due livelli e il secondo livello è un sottotetto non abitabile con due camere e bagno. Quello che vi chiedo è questo:
a quali problemi legali andrei incontro acquistando questo immobile? che problemi potrei avere un domani vendendolo? E poi.. l'agenzia immobiliare mi ha fatto scrivere sula proposta d'acquisto bilocale + sottotetto ma non mi ha mai detto che non è abitabile e l'agenzia dice che scrivendo "sottotetto" e non mansarda è già sottointeso che non è abitabile, ma è vero???
grazie aiutatemi!!
|
|
amministratore
Amministratore
527 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 20:30:48
|
Salve! Problemi potrebbero essercene e di varia natura. Prima di tutto, occorre intendersi su certi punti: cosa intende per "non abitabile"? Forse che l'immobile non è fornito di abitabilità? In questo caso, bisognerebbe chiedersi per quale motivo!
A prima vista non riesco a capire come un sottotetto o una mansarda (il termine conta poco) costituito da due camere + bagno non sia abitabile. Forse i lavori sono stati realizzati abusivamente? Allora sorgerebbero altri problemi e di diversa natura.
|
|
|