Autore |
Discussione |
|
gfasciol
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 14:57:01
|
Ho affittato un appartamento in una casa di dove abitano altre due famiglie e il proprietario dello stabile. Ho dato una copia delle chiavi del portone d'ingresso e dell'appartamento a mia sorella che viene saltuariamente a darmi una mano con le faccende di casa, magari mentre sono al lavoro, e a mia madre. Ora il proprietario sostiene che nessuno che non abiti nella casa può avere le chiavi del portone, che non posso dare le chiavi a nessuno, che nessuno può entrare nell'appartamento che mi ha affittato in mia assenza. Secondo me io ho il diritto di fare tutte le copie delle chiavi di casa che voglio e darle a persone di cui mi fido. Sbaglio io o il proprietario?
|
|
amministratore
Amministratore
527 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 23:43:43
|
Se i rapporti contrattuali ed il regolamento di condominio non prevedono diversamente, può affidare le chiavi a persone di sua fiducia e, naturalmente, sotto la sua responsabilità. Peraltro non può pensare di distribuire a chiunque le chiavi di accesso a beni comuni. |
|
|
gfasciol
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 17:31:15
|
Innanzi tutto grazie della risposta.
Giusto, l'ultima frase era esagerata: intendo dare le chiavi di casa mia a pochissime persone, fidatissime !
Il contratto non parla di regole relative alle chiavi, ed essendo un piccolo stabile, non c'è un regolamento di condominio.
Ma per dare le chiavi del mio appartamento devo necessariamente dare anche le chiavi del portone!
Ringrazio nuovamente e saluto. |
|
|
|
Discussione |
|