Autore |
Discussione |
|
pam80
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2006 : 09:46:14
|
ciao, mi sono appena registrata perche' avrei bisogno di un chiarimento .
io e mio marito vorremo cambiare casa , cosi' sono andata in agenzia e ho chisto info. Mi hanno dato la piantina di 2 appartamenti di costruttori diversi solo a titolo informativo per sapere i prezzi. poi mi hanno fatto firmare un foglio che riguardava la legge sulla privacy e il fatto che mi avevano dato le piantine nr. tot e tot.
Non mi hanno portato a vedere la casa, ho solo chiesto info in agenzia.
poi ho scoperto che il costruttore di uno delgi appartamenti e' un conoscente, quindi sono andata da lui direttamente e mi dice che non ci sono problemi.
Secondo voi se lo comprassi da lui senza agenzia avrei problemi con quest'ultima?
grazie e saluti Pam
|
|
amministratore
Amministratore
527 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 01:16:27
|
Il mediatore mette in contatto (ovvero fa conoscere) acquirente e venditore. Se, tramite l'agenzia, siete entratia in contatto col costruttore, la provvigione è dovuta anche se non avete preso visione dell'immobile. A presto.
Citazione: Messaggio inserito da pam80
ciao, mi sono appena registrata perche' avrei bisogno di un chiarimento .
io e mio marito vorremo cambiare casa , cosi' sono andata in agenzia e ho chisto info. Mi hanno dato la piantina di 2 appartamenti di costruttori diversi solo a titolo informativo per sapere i prezzi. poi mi hanno fatto firmare un foglio che riguardava la legge sulla privacy e il fatto che mi avevano dato le piantine nr. tot e tot.
Non mi hanno portato a vedere la casa, ho solo chiesto info in agenzia.
poi ho scoperto che il costruttore di uno delgi appartamenti e' un conoscente, quindi sono andata da lui direttamente e mi dice che non ci sono problemi.
Secondo voi se lo comprassi da lui senza agenzia avrei problemi con quest'ultima?
grazie e saluti Pam
|
|
|
pam80
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2006 : 09:49:46
|
GRAZIE per l'info. l'Agenzia pero' non mi ha messo in contatto con il costruttore , ne' mi aveva dato il nome del costruttore , ne' l'ubicazione delle case ma mi aveva solo fatto vedere le piantine. penso quindi che la provvigione non sia dovuta in questo caso grazie ancora e saluti |
|
|
|
Discussione |
|
|
|