EcoFutura
Assago 31 ottobre - 2 novembre 2008
Parte EcoFutura, la prima fiera del futuro sostenibile che si terrà ad Assago (MI) dal 31 ottobre al 2 novembre 2008.
La fiera cerca di mostrare i possibili miglioramenti di cui potremmo beneficiare se la nostra vita si svolgesse in maniera ecocompatibile. Sotto la lente i consumi, la casa, la mobilità.
EcoFutura mostrerà gli strumenti a nostra disposizione per migliorare l′isolamento delle nostre case, ridurre i consumi energetici, ridurre l′impatto ambientale.
Settori merceologici
Abitare sano
Bioarchitettura: prodotti, sistemi di risparmio, installatori, materiali edili.
Mangiare bene
Alimenti biologici e biodinamici certificati, Alimenti tipici della provincia di Milano e delle province limitrofe, Prodotti naturali per l’agricoltura e il giardinaggio, Gruppi d’acquisto, Integratori naturali.
Benessere e salute
Aziende, Centri di formazione, Centri terapeutici, studi professionali che con ruoli diversi si occupano di medicine e tecniche complementari (Omeopatia, Agopuntura, Fitoterapia, Tecniche manuali etc.).
Muoversi low impact
Mezzi per il trasporto privato a basso impatto, Servizi per la mobilità sostenibile, Innovazioni per muoversi low impact, Istituzioni.
Turismo e relax
Centri benessere e Beauty farm, SPA, Agriturismi, Tour operator di viaggi sostenibili, Produttori e distributori di materiali per il wellness e per centri benessere.
Zona Franca
Produzione e vendita di prodotti alimentari locali della regione Lombardia e delle province anche non Lombarde confinanti con la provincia di Milano.
Per ulteriori informazioni: www. expo-ecofutura.it