Opere pubbliche all′insegna della "comodità"
Subiaco 24 novembre 2008
Area pedonale e nuovi posti auto a Madonna della Pace
Sono in via di ultimazione i lavori di pavimentazione del tratto della ex Via Empolitana a Madonna della Pace (Agosta) con i quali si renderà parte del tratto di strada di fronte la chiesa pedonale e, quindi, utilizzabile per passeggiate. La zona sarà provvista di illuminazione, tramite l’istituzione di appositi lampioni, panchine e zone verdi e collegata con la sottostante area attrezzata a parcheggio.
“Il Comune di Agosta- dice l’Assessore Daniele Eusepi- sta predisponendo un ulteriore progetto per terminare l’intera opera, con richiesta di contributo all’Assessorato ai LL.PP. della Provincia di Roma, così da realizzare completamente tutto il viale”.
Il primo finanziamento della Provincia di Roma, utilizzato per la sistemazione del tratto di strada, si aggiunge all’investimento della Comunità Montana dell’Aniene pari a 74 mila euro, utilizzati per la realizzazione del parcheggio sottostante la balconata di Madonna della Pace. Anche questa zona usufruirà, quindi, del progetto della Comunità Montana finalizzato alla realizzazione di posti auto nelle zone del territorio. Da tempo attesi dalla popolazione e dalle singole amministrazioni dei comuni, questi posti auto rappresenteranno un’importante opportunità di modernizzazione per questi piccoli centri che, spesso, a causa della loro particolare collocazione geografica, non godono delle comodità proprie di un attento e mirato processo di urbanizzazione.