Valorizzazione e gestione dei centri storici minori
maggio 2009 - aprile 1010
Partiranno a marzo le selezioni per partecipare al Master di II livello sulla "Valorizzazione e gestione dei centri storici minori. AmbienteCulturaTerritorio, azioni integrate" gestito dall′Università La Sapienza.
Giunto felicemente all′VIII edizione, il Master comincerà a maggio 2009 per terminare ad aprile 2010. Iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2009. Assicurati 60 crediti formativi.
Data del colloquio e calendario degli incontri sul sito (w3.uniroma1.it/arcorvieto).
Il Master parte per rispondere ad esigenze di ordine pratico ed intende affrontare un caso reale di valorizzazione. Se intendi iscriverti puoi proporre un caso della Tua realtà territoriale da approfondire grazie al supporto di docenti ed esperti ed in collaborazione con i soggetti pubblici e privati interessati.
Possibile la frequenza attraverso apposita una piattaforma elettronica e conferenze via Internet.
Crediti formativi:
La partecipazione permette di maturare 60 crediti formativi universitari.
20 per per gli uditori esterni che parteciperanno solo ad alcuni moduli.
Quote di iscrizione:
- Il costo del Master è di 4.000,00 euro. E′ prevista l′assegnazione di alcune borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione. Inoltre, la permanenza a Orvieto è facilitata dall′attivazione di convenzioni con alcune strutture ricettive locali.
- Uditori: € 700,00 (pari alla tassa fissa di iscrizione universitaria) e da € 250,00 per ogni modulo frequentato, corrispondente al contributo della struttura.
- La quota comprende un abbonamento alla Rivista on-line Diritto e Progetti (www.dirittoeprogetti.it)
Finalità:
il Master si pone l′obiettivo di formare figure in grado sostenere le amministrazioni locali, anche di piccola dimensione, nell′elaborazione di programmi e progetti di sviluppo.
Direttore:
Prof.ssa Manuela Ricci
Docenti:
ma maggior parte dei docenti non appartengono al mondo accademico ma al mondo delle professioni e delle consulenze, con consolidata preparazione professionale
Partners dell′iniziativa
- Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni"
- Fondazione per il centro studi "Citta di Orvieto"
- Comune di Orvieto
- Provincia di Terni
- Camera Commercio di Terni
- Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto
- Diritto e Progetti