A che punto siamo con l′Amministrazione digitale?
Camera dei Deputati - Palazzo Marini - Sala delle Colonne - Via Poli 19 - Roma
31 maggio 2007 - ore 15.15 - 19.30
Il cittadino e la certificazione dei processi. Le applicazioni della Legge Bassanini. Il Codice dell′Amministrazione digitale. Sono questi alcuni dei temi di cui si discuterà il prossimo 31 maggio a Roma durante il convegno dal titolo "1997 - 2007: Dieci anni di documenti informatici. A che punto siamo con l′Amministrazione digitale?".
Organizzata dalle riviste giuridico-informatiche Il Nuovo Diritto e ComputerLaw la giornata di lavori vuole offrire uno spunto di riflessione sullo stato attuale dell′applicazione del documento informatico a dieci anni dalla sua introduzione attraverso la Legge Bassanini.
Se, infatti, è innegabile che dieci anni non sono trascorsi invano, è anche vero che la rivoluzione del ′97 non ha prodotto gli effetti sperati. Perchè? Cosa è stato fatto realmente? E quali sono le applicazioni concrete, oggi, della Legge Bassanini? Probabilmente non si può più prescindere dalla predisposizione di un apparato normativo ad hoc, ma che punti alla semplificazione ed alla chiarezza. A questi interrogativi risponderanno esperti del settore e lo stesso Franco Bassanini.
Le iscrizioni al convegno sono aperte fino al 26 maggio.
Informazioni sul sito: cantieripa.it