Confconsumatori invita al seminario “La tutela dell’acquirente di immobile da costruire”
Comunicato stampa
Parma, 12 gennaio 2007 – “La tutela dell’acquirente di immobile da costruire” è l’importante tema trattato nel seminario organizzato da Confconsumatori e ABI, che si terrà lunedì 19 febbraio, a Roma, presso Palazzo Altieri (Piazza del Gesù 49).
Il seminario rappresenta una concreta occasione per ragionare dell’effettivo valore del recente decreto legislativo 122/2005, che ha introdotto una tutela “rafforzata” per l’acquirente di immobile da costruire o la cui costruzione non sia ancora ultimata o, ancora, che sia in attesa del rilascio del certificato di agibilità. Interverranno, in qualità di relatori, esponenti delle componenti economiche e sociali coinvolte nella normativa.
Inoltre, costituirà occasione di verificare l’effettiva operatività del fondo di garanzia gestito dalla Consap, costituito a beneficio di chi, a seguito del fallimento o di altre situazioni di crisi del costruttore, abbia subito la perdita delle somme versate o di ogni altro bene eventualmente corrisposto, o non abbia conseguito la proprietà dell’immobile a seguito dell’assoggettamento del costruttore alle suddette procedure.
Per informazioni contattare la sede nazionale Confconsumatori, email.ufficiostampa@confconsumatori.it, tel. 0521.230134.