|
Pubblicato il vademecum sulle garanzie post-vendita
UnionCamere Emilia Romagna
25/07/2011 - Esiste una garanzia legale obbligatoria per ogni bene di consumo acquistato? Per quanto tempo vale la garanzia? A chi rivolgersi se il prodotto non è conforme al contratto di vendita?
A queste e a molte altre domande risponde il
Vademecum del Consumatore, un opuscolo informativo realizzato da Unioncamere e Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito della Convenzione sottoscritta per realizzare iniziative dirette a favorire la conoscenza dei diritti e delle opportunità che le norme riconoscono al consumatore.
Duplice lo scopo: illustrare il complesso di tutele sancite nel Codice di consumo e fornire indicazioni pratiche per gestire al meglio la delicata ed importante fase successiva all’atto di acquisto. Il vademecum illustra le tutele concesse dalla legge in tema di garanzie post vendita. E’ quindi diretto a far conoscere quali sono le tutele che le norme, in particolare il codice del consumo, prevedono a favore del consumatore, dopo l’acquisto, perché possa far valere i suoi diritti nei confronti del venditore.
Il vademecum è disponibile anche all′indirizzo www.ucer.camcom.it
|
|
|
|
|
|